rotate-mobile
Cronaca Borgoratti / Via Carlo Dalmazio Minoretti

Tubi colabrodo, ancora un guasto a San Martino

Ennesimo tubo rotto in via Minoretti, con un fiume d'acqua che si è riversato in strada: sono ormai decine i guasti segnalati in tutta la città

Ennesimo guasto alla rete idrica cittadina, ennesimo tubo rotto che invade le strade con fiumi d’acqua: questa volta la segnalazione arriva dal quartiere genovese di San Martino, dove poco prima dell'alba e è saltata una tubatura in via Minoretti, all’altezza della chiesa e dell'incrocio con via della Cornacchia.

Il guasto si è verificato intorno alle 5 di questa mattina, e la forte pressione ha provocato un getto d’acqua di un paio di metri al momento della fuoriuscita dall’asfalto. Sul posto sono intervenuti i tecnici Iren per riparare la conduttura, e la Municipale per regolare il traffico, con la chiusura temporanea di via Minoretti, strada che termina in un tratto pedonale, in attesa del ripristino, previsto intorno alle 12.

Si tratta, come detto, dell’ennesimo tubo rotto sulla rete idrica del capoluogo ligure, gestita da Iren, che nei giorni scorsi ha annunciato l’istituzione di una “task-force” di esperti incaricati di monitorare lo stato della rete e intervenire sulle criticità. I dipendenti, così come i cittadini, continuano intanto a protestare: dopo l’irruzione la scorsa settimana in consiglio Comunale, ieri si sono dati appuntamento a Molassana, davanti alla sede di via Piacenza dell’azienda, per protestare contro i continui tagli e le conseguenze sul servizio offerto alla città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubi colabrodo, ancora un guasto a San Martino

GenovaToday è in caricamento