rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Largo Rosanna Benzi

Fumo dal San Martino, ambulanza in fiamme nella rimessa

L'incendio è divampato lunedì mattina nella rimessa al piano interrato dell'ospedale, dove sono custodite alcune ambulanze. Nessun ferito né intossicati, l'attività della struttura non ha subito ritardi o problemi

Una densa colonna di fumo si è alzata in mattinata nella zona intorno all'ospedale San Martino, lasciando temere per un incendio all'interno della struttura e conseguenti disagi o rischi per i pazienti.

In realtà, come spiegato dai Vigili del fuoco, a prendere fuoco è stata un'ambulanza parcheggiata in una rimessa che si trova nell'area del Monoblocco, due piani sotto terra. Il rogo è divampato per motivi ancora da chiarire e ha attecchito anche a un vicino furgone, generando il fumo che ha allarmato i residenti che l'hanno segnalato al 112.

Sul posto diverse squadre che hanno domato l'incendio e messo in sicurezza i fondi iniziando a liberarli dal fumo. La dirigenza dell'ospedale ha infatti subito attivato il piano di emergenza, e le fiamme sono state spente prima ancora dell’arrivo dei Vigili del Fuoco.

In conseguenza all’incendio è stata sospesa per un’ora e mezza l’attività della Radiologia al piano -1 del Monoblocco e per 50 minuti quella dei laboratori di analisi, con un rallentamento nel trasferimento dei pazienti dal Pronto Soccorso ai reparti. I fumi prodotti dal rogo hanno inoltre raggiunto i piani alti del Monoblocco, senza però causare disagi agli operatori e ai pazienti. Non sono stati registrati feriti; soltanto i due conducenti dell’ambulanza hanno fatto ricorso alle cure del Pronto Soccorso per una modesta intossicazione da fumi. I Vigili del Fuoco hanno aperto un’indagine in merito, pare che a causare l’incendio possa essere stato comunque un cortocircuito al motore del mezzo di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo dal San Martino, ambulanza in fiamme nella rimessa

GenovaToday è in caricamento