rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ospedale San Martino, nominati i nuovi direttori

Giuseppe De Filippis assume l'incarico di direttore sanitario, Salvatore Giuffrida entra al vertice dell'amministrazione

Sono stati approvati i provvedimenti per il conferimento degli incarichi del nuovo direttore sanitario e del nuovo direttore amministrativo dell'ospedale San Martino. Per il ruolo di direttore sanitario è stato scelto Giuseppe De Filippis, classe 1966, napoletano di nascita ma torinese d'adozione, reduce dall'esperienza presso l'Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese (direttore sanitario).

Inserito nell'elenco nazionale dei direttori generali dal febbraio 2018, De Filippis ha lavorato in precedenza anche presso l'Asl di Vercelli, l'azienda ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino e l'Usl della Valle d'Aosta. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino, è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva. Ha alle spalle un master in Economia e Politica Sanitaria ed è docente universitario.

Per il ruolo di direttore amministrativo è stato individuato Salvatore Giuffrida, savonese classe 1963, proveniente dalla Asl2 Savonese dove ha svolto il ruolo di direttore amministrativo. Formatosi in Telecom e poi in Datasiel e Liguria Digitale, è laureato in Scienze Politiche a indirizzo amministrativo presso l'Università degli Studi di Genova.

Entrambi i professionisti, nel rispetto dei tempi previsti dai rispettivi contratti, assumeranno l'incarico dall'1 settembre 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale San Martino, nominati i nuovi direttori

GenovaToday è in caricamento