rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Posta Vecchia

Poliziotti e finanzieri a caccia di spacciatori nei vicoli

Il bilancio complessivo dell'attività è di 32 persone identificate, tra cui tre denunciate a piede libero

Ieri sera la polizia ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico cittadino, finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti e alla prevenzione e repressioni dei reati in genere. Il servizio è stato coordinato dal commissariato Centro, che si è avvalso di personale del Reparto Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine, oltre alle unità cinofile delle guardia di finanza.

E proprio il fiuto del cane antidroga ha consentito di scoprire in via Torre di San Luca e in vico della Posta Vecchia gli imboschi utilizzati dai pusher per nascondere lo stupefacente, sequestrando nel complesso circa 10 grammi fra marijuana e hashish.

In uno di queste circostanze, gli agenti sono stati avvicinati da un cittadino residente nel centro storico, che ha fornito la propria collaborazione confermando la presenza del nascondiglio dello stupefacente e mostrando la foto, scattata poco prima, del soggetto che lo aveva nascosto.

Il bilancio complessivo dell'attività è di 32 persone identificate, tra cui tre denunciate a piede libero. Si tratta di un 27enne algerino, controllato in via delle Vigne e trovato in possesso di un pezzo di hashish di 10 grammi, nascosto nella cintola dei pantaloni, denunciato per la detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente; di un cittadino romeno di 20 anni, sorpreso in zona San Sepolcro con uno spray al peperoncino illegale, denunciato per il porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e di un 44enne senegalese, denunciato per l'inosservanza della normativa sull'immigrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti e finanzieri a caccia di spacciatori nei vicoli

GenovaToday è in caricamento