menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
credits Facebook Tina Barreca

credits Facebook Tina Barreca

A San Lorenzo la benedizione dell'Arca di cioccolato

Cioccolatieri genovesi realizzano per beneficenza una grande arca di cioccolato per La Band degi Orsi del Gaslini. Domani sarà portata dal Papa e poi donata all'Ospedale Bambin Gesù di Palidoro. Ecco le foto

L'arca di cioccolato: 250 chili di solidarietà per un'iniziativa che sa di buono. Questa mattina i maitre chocolatier che hanno realizzato l'opera, accompagnati dal coro Castello Raggio di Cornigliano, hanno portato "l'arca della bontà" nella Cattedrale di San Lorenzo per la benedizione. Nei giorni scorsi i cioccolatieri hanno lavorato in diretta davanti al padiglione cetacei dell'Acquario di Genova che si è trasformato in un vero e proprio laboratorio per l'occasione. All'opera la premiata ditta di pasticceri Capitano Rossi di Torino e il genovese Antonio Le Rose, insieme agli amici Blandino Gusella e Franco Rosseto. 

L'arca è lunga 1,60 metri, supera il metro d'altezza e porta a bordo tantissimi animali: pinguini, giraffe, struzzi, foche, rane e tartarughe; realizzati dalle sapienti mani dei cioccolatieri di Pasticceria Internazionale.

La dolce nave è stata poi donata alla Band degli Orsi del Gaslini e ha continuato il suo viaggio: oggi la benedizione in cattedrale e domani a udienza dal Papa. E dopo il ricevimento dal Santo Padre, l'arca raggiungerà la meta finale: l'Ospedale Bambin Gesù di Palidoro, quando sarà donata ai bimbi ricoverati, durante una festa nella Ludoteca “Il Castello dei sogni”.

L'Acquario di Genova offre anche ai bimbi in cura presso l’Ospedale Pediatrico Gaslini la possibilità di una visita guidata gratuita per donare ai piccoli e alle loro famiglie un momento di svago.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Invasione di pappagallini, il Comune lancia censimento

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Incendio a Ne, i vigili del fuoco salvano due persone

  • Cronaca

    Cimiteri, stanziati fondi per interventi urgenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento