rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Terralba

Svastiche e scritte ingiuriose, vandalizzato il circolo Pd di San Fruttuoso

Il blitz vandalico è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì e ha coinvolto anche le sedi di Anpi e del centro culturale Terralba

Blitz vandalico nella notte tra mercoledì e giovedì al circolo del Pd e alle vicine sedi di Anpi e del centro culturale Terralba di San Fruttuoso, dove ignoti armati di bombolette hanno tracciato sui muri e sulle saracinesche dei locali svastiche e scritte ingiuriose.

I danni sono stati scoperti nella mattinata di giovedì, ed è stato lo stesso circolo a denunciare quanto accaduto su Facebook spiegando che «certi gesti fanno male, vedere certi simboli fa accapponare la pelle. Ma non ci intimorite, orgogliosamente antifascisti e antinazisti nella mente, nel cuore e nell’azione politica. Avanti così».

Immediata la solidarietà da parte delle forze politiche del territorio, e anche il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha espresso vicinanza al Pd genovese per quanto accaduto. Sull’episodio indaga intanto la Digos: tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, una sorta di ritorsione in seguito alla recente approvazione del ddl Cirinnà sulle unioni civili. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svastiche e scritte ingiuriose, vandalizzato il circolo Pd di San Fruttuoso

GenovaToday è in caricamento