rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Via Terralba

Svastiche e scritte ingiuriose, vandalizzato il circolo Pd di San Fruttuoso

Il blitz vandalico è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì e ha coinvolto anche le sedi di Anpi e del centro culturale Terralba

Blitz vandalico nella notte tra mercoledì e giovedì al circolo del Pd e alle vicine sedi di Anpi e del centro culturale Terralba di San Fruttuoso, dove ignoti armati di bombolette hanno tracciato sui muri e sulle saracinesche dei locali svastiche e scritte ingiuriose.

I danni sono stati scoperti nella mattinata di giovedì, ed è stato lo stesso circolo a denunciare quanto accaduto su Facebook spiegando che «certi gesti fanno male, vedere certi simboli fa accapponare la pelle. Ma non ci intimorite, orgogliosamente antifascisti e antinazisti nella mente, nel cuore e nell’azione politica. Avanti così».

Immediata la solidarietà da parte delle forze politiche del territorio, e anche il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha espresso vicinanza al Pd genovese per quanto accaduto. Sull’episodio indaga intanto la Digos: tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, una sorta di ritorsione in seguito alla recente approvazione del ddl Cirinnà sulle unioni civili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svastiche e scritte ingiuriose, vandalizzato il circolo Pd di San Fruttuoso

GenovaToday è in caricamento