rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso

«Sparo a chiunque si avvicini», la polizia riesce a disarmarlo

Un genovese di 67 anni è stato denunciato: si era chiuso in casa a San Fruttuoso e ha accolto i poliziotti con la pistola in mano

Un genovese di 67 anni è stato denunciato intorno alle 18.30 di domenica 6 giugno 2021 a San Fruttuoso per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Gli agenti di una volante del commissariato di San Fruttuoso sono intervenuti dopo la segnalazione di una lite tra condomini. Una volta giunti sul posto gli operatori hanno indossato il giubbotto antiproiettile in quanto la persona che aveva chiamato il 112 aveva dichiarato che avrebbe sparato a chiunque si fosse avvicinato alla sua porta.

In effetti quando gli agenti hanno suonato il campanello identificandosi come “Polizia di Stato” hanno udito una voce dire: “prendi la pistola” per poi temporeggiare prima di aprire. A quel punto gli agenti, che si sono riparati in sicurezza dietro le scale, si sono di nuovo qualificati e il 67enne, in compagnia della moglie, ha aperto la porta con in pugno una pistola rivolta verso il pavimento.

I poliziotti, dopo avergli intimato di gettare a terra la pistola, poi risultata essere a salve, sono riusciti a disarmare il 67enne convincendolo a lasciare l’arma per poi identificarlo nonostante quest’ultimo si sia rifiutato più volte di consegnare un documento. Nel frattempo è intervenuta un’altra volante e gli agenti sono riusciti a portare i due coniugi alla ragione in quanto in evidente stato di agitazione causato, a loro dire, da minacce ricevute da condomini a loro sconosciuti.

Gli operatori hanno così effettuato un sommario controllo degli interni del condominio per cercare di scoprire i vicini di casa che li avrebbero minacciati senza però trovare nessuno. Il 67enne, accompagnato presso il pronto soccorso dell’Ospedale San Martino, è stato anche trovato in possesso di una seconda pistola a salve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Sparo a chiunque si avvicini», la polizia riesce a disarmarlo

GenovaToday è in caricamento