rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Tomaso Pendola

Torna in anticipo dalla pausa pranzo e trova un ladro che rovista nell'ufficio

La titolare di un mobilificio di San Fruttuoso è uscita spaventata e ha immediatamente chiamato la polizia, il ladro è stato fermato mentre cercava di uscire con due computer portatili

Nel pomeriggio di venerdì 23 luglio 2021 la polizia ha arrestato un genovese di 49 anni, pluripregiudicato, per il reato di tentato furto, l'uomo è stato anche denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Il 49enne ha approfittato della pausa pranzo della titolare di un mobilificio per introdursi furtivamente nell’esercizio e mettere a soqquadro gli uffici in cerca di qualcosa di valore. Inaspettatamente però la donna è rientrata prima del previsto e lo ha sorpreso mentre ancora stava rovistando gli interni.

Spaventata è uscita e ha immediatamente richiesto l’intervento di una volante che è giunta sul posto dopo pochi minuti. Il ladro, che forse non si aspettava tanta rapidità, ha comunque terminato il “lavoro” ritardando la fuga e permettendo così agli agenti di bloccarlo all’ingresso del negozio con ancora in mano due computer portatili e un cavo dell’alimentazione prelevati da un ufficio.

A seguito di controllo è stato trovato i possesso di un cacciavite, un cutter con quattro lame, un bisturi e un tagliaunghie, tutti attrezzi presumibilmente utilizzati per forzare la porta d’ingresso del mobilificio. Dopo aver riconsegnato la refurtiva alla legittima proprietaria, i poliziotti hanno accompagnato il 49enne presso gli uffici della Questura dove è stato trattenuto in attesa del giudizio per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna in anticipo dalla pausa pranzo e trova un ladro che rovista nell'ufficio

GenovaToday è in caricamento