rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso

Segnalazione con l'app YouPol: in casa 11 kg di droga

Arrestato a San Fruttuoso un 28enne, la polizia è intervenuta dopo una segnalazione anonima

Un giovane di 28 anni è stato arrestato dalla polizia a San Fruttuoso nella serata di venerdì 29 aprile 2022, in casa nascondeva circa undici chilogrammi di droga. Decisiva per l'intervento delle forze dell'ordine una segnalazione anonima arrivata in sala operativa attraverso l'app 'YouPol'. Gli agenti si sono quindi recati presso il civico indicato per una verifica.

Da un appartamento ai piani alti i poliziotti hanno sentito distintamente un forte odore di marijuana, all’interno i tre giovani lì domiciliati sono rimasti stupiti dall’inaspettata visita e hanno tentato di negare l’evidenza. Ma l’effluvio in casa era troppo forte per potersi sbagliare e i poliziotti hanno sottoposto a perquisizione l’appartamento, composto da diverse stanze affittate singolarmente.

Nella camera del 28enne, dislocati ogni dove, sono stati trovati numerosi involucri contenenti complessivamente 11 chilogrammi di derivati della cannabis, molti dei quali all’interno di vari zaini, forse pronti per la consegna. Sequestrati anche 510 euro, diversi smartphone, materiale da confezionamento e una macchina per il sottovuoto.

Nella stanza del coinquilino, un 29enne, sono stati rinvenuti circa 70 grammi di hashish, mentre l’altro affittuario, anche lui di 29 anni, possedeva un bastone animato (di 85 centimetri con lama di 10) e due coltelli. Per questi motivi sono stati denunciati rispettivamente per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi.

Il 28enne, dopo l'arresto, è stato portato nel carcere di Marassi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnalazione con l'app YouPol: in casa 11 kg di droga

GenovaToday è in caricamento