rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Via Aldo Manuzio

Coppia rapina anziano nel portone a San Fruttuoso: arrestata anche la complice

La donna è responsabile insieme a un complice di una violenta rapina compiuta ai danni di un 86enne genovese, nell’androne del suo palazzo in via Manuzio

La Polizia di Stato ha rintracciato e arrestato una 27enne genovese, responsabile insieme a un complice di una violenta rapina compiuta ai danni di un 86enne genovese, nell’androne del suo palazzo in via Manuzio.

Giunta nei pressi del condominio e individuata la vittima, aveva atteso che l’anziano entrasse nel palazzo per sorprenderlo alle spalle e sottrargli il cellulare e il borsello. Alla reazione dell’anziano la rapinatrice aveva reagito colpendolo al volto mentre il complice, un 35enne marocchino, era intervenuto per agevolarne la fuga. Grazie ad una  minuziosa descrizione e alle immagini delle telecamere presenti in zona i due erano stati individuati dal personale del Commissariato San Fruttuoso e dell’U.P.G. poche ore dopo.

L’uomo era stato subito arrestato e condotto al carcere di Marassi per rapina aggravata, evasione in quanto sottoposto agli arresti domiciliari e ricettazione poichè giunto sul luogo della rapina a bordo di uno scooter rubato.

Inizialmente la donna era stata denunciata ma visti i numerosi precedenti penali, la gravità del fatto e il concreto ed attuale pericolo di commissione di reati della stessa specie il Gip ne ha disposto la custodia cautelare in carcere. Ieri pomeriggio, sempre gli stessi agenti intervenuti durante la rapina hanno accompagnato anche lei al carcere di Pontedecimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia rapina anziano nel portone a San Fruttuoso: arrestata anche la complice

GenovaToday è in caricamento