rotate-mobile
Cronaca San Desiderio

Si perdono nei boschi con il buio, recuperati dai vigili del fuoco

In zona Pomá a San Desiderio sono stati recuperati due ragazzi che si erano persi, individuati grazie alla posizione dello smartphone

Tre escursionisti sono stati soccorsi, in due diversi interventi, dai vigili del fuoco nella giornata di domenica 21 novembre 2021.

Sulle alture di Nervi è stato recuperato con l'elicottero Drago un podista che, procuratosi una distorsione al ginocchio, era rimasto bloccato senza poter tornare indietro. Il personale del  nucleo speleo-alpino-fluviale lo ha raggiunto calandosi col verricello e lo ha recuperato facendogli indossare il triangolo di evacuazione per issarlo a bordo.

Il secondo intervento è stato invece effettuato in zona Pomá, a San Desiderio. Due ragazzi, colti dal buio, si sono persi nel bosco dopo aver smarrito il sentiero. Individuata la posizione grazie alla applicazione di messaggistica dello smartphone, sono stati raggiunti dopo una mezz'ora di cammino dal personale dei vigili del fuoco. In ottima salute sono stati ricondotti al centro abitato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perdono nei boschi con il buio, recuperati dai vigili del fuoco

GenovaToday è in caricamento