rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cronaca San Colombano Certenoli

Si taglia una mano con una motosega: soccorso con l'elicottero

È accaduto in un terreno a San Colombano Certenoli. L'uomo senza telefono, nonostante il sangue e il dolore, si è incamminato alla ricerca di un aiuto. Sul posto l'automedica e l'ambulanza inviate da Lavagna e poi l'intervento di Drago per trasportarlo all'ospedale di Savona nel Centro regionale chirurgia della mano

Un uomo si è tagliato una mano con la motosega mentre stava facendo dei lavori di potatura nel suo terreno. 

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 31 maggio a San Colombano di Certenoli, in val Fontanabuona. Il pensionato, nonostante la vista del sangue e il dolore, non ha perso i sensi ma, rimasto senza telefono e dunque impossibilitato a chiamare i soccorsi, si è messo alla ricerca di aiuto.

Ha camminato fino alla strada principale dove ha fermato una persona che lo ha assistito chiamando il 112. La centrale di Lavagna ha inviato automedica e ambulanza e dopo le prime cure è stato disposto il trasferimento in ospedale a bordo di Drago, l'elicottero dei vigili del fuoco.

Il ferito dal Tigullio è stato portato al San Paolo di Savona dove si trova ricoverato nel Centro regionale di chirugia della mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si taglia una mano con una motosega: soccorso con l'elicottero

GenovaToday è in caricamento