Si taglia una mano con una motosega: soccorso con l'elicottero
È accaduto in un terreno a San Colombano Certenoli. L'uomo senza telefono, nonostante il sangue e il dolore, si è incamminato alla ricerca di un aiuto. Sul posto l'automedica e l'ambulanza inviate da Lavagna e poi l'intervento di Drago per trasportarlo all'ospedale di Savona nel Centro regionale chirurgia della mano
Un uomo si è tagliato una mano con la motosega mentre stava facendo dei lavori di potatura nel suo terreno.
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 31 maggio a San Colombano di Certenoli, in val Fontanabuona. Il pensionato, nonostante la vista del sangue e il dolore, non ha perso i sensi ma, rimasto senza telefono e dunque impossibilitato a chiamare i soccorsi, si è messo alla ricerca di aiuto.
Ha camminato fino alla strada principale dove ha fermato una persona che lo ha assistito chiamando il 112. La centrale di Lavagna ha inviato automedica e ambulanza e dopo le prime cure è stato disposto il trasferimento in ospedale a bordo di Drago, l'elicottero dei vigili del fuoco.
Il ferito dal Tigullio è stato portato al San Paolo di Savona dove si trova ricoverato nel Centro regionale di chirugia della mano.