rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Colombano Certenoli

Prelievo notturno con carta rubata, giovane in manette

Il 24enne è stato fermato dai carabinieri a San Colombano di Certenoli e trovato in possesso di due carte di debito, sottratte la sera prima a un 66enne di Sestri Levante

Nel corso della notte fra martedì 11 e mercoledì 12 maggio i carabinieri hanno fermato a San Colombano di Certenoli un 24enne romeno, con precedenti di polizia, in Italia senza fissa dimora, che, dopo aver parcheggiato il veicolo nei pressi di un istituto di credito, si avvicinava con atteggiamento circospetto a uno sportello Atm.

Concluse le operazioni di prelievo dal bancomat, considerata l'ora insolita e ben oltre i limiti temporali imposti dal vincolo del coprifuoco, i militari hanno identificato il sospetto con ancora i soldi (500 euro) appena prelevati e la carta di debito tra le mani intestata a un italiano.

A seguito di perquisizione all’interno del veicolo è stata rinvenuta un'altra carta di credito intestata alla medesima persona. Gli accertamenti immediati sui titoli di pagamento hanno permesso di appurare che le due carte risultavano essere state sottratte la sera prima a un 66enne di Sestri Levante.

Alla luce di quanto constatato il 24enne è stato arrestato in flagranza per ricettazione e indebito utilizzo di carta di debito. Soldi, carte e ricevuta di prelevamento, momentaneamente sequestrati, saranno restituiti al legittimo proprietario. Questa mattina il giovane è stato processato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prelievo notturno con carta rubata, giovane in manette

GenovaToday è in caricamento