rotate-mobile
Cronaca Salita San Cipriano

Cassonetti pieni e rifiuti abbandonati, emergenza a San Cipriano

Troppe falle nel nuovo sistema di raccolta differenziata. La protesta dei residenti corre sui social

Resta problematica la situazione rifiuti a San Cipriano, soprattutto dopo il crollo del ponte Morandi, e i residenti del piccolo centro della Val Polcevera si consultano sui social per trovare una soluzione all'emergenza. 

Il problema, in particolare, riguarda il nuovo sistema di raccolta differenziata; nonostante siano passati ottanta giorni dal posizionamento dei bidoni e dalla distribuzione delle chiavi ai condomini, la macchina dello sgombero rifiuti sembra non ingranare.

Lo dimostrano le numerose segnalazioni e foto di cassonetti straripanti di rifiuti. Nel frattempo la protesta corre sui social e gli utenti fanno appello al comune di Serra Riccò e ad Amiu per essere informati sui fatti:  «La distribuzione dei contenitori è terminata? Tutti i condomini e le attività sono state dotate dei nuovi contenitori? Da cosa dipende il mancato svuotamento dei bidoni?». Sono le domande con cui, in un lungo post su Facebook, i residenti esprimono la necessità di trovare una soluzione al problema. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti pieni e rifiuti abbandonati, emergenza a San Cipriano

GenovaToday è in caricamento