rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Serra Riccò

San Cipriano, incendio e interruzione idrica

Il Comune di Serra Riccò: "I Vigili del Fuoco sono intervenuti subito, è stata rotta una bocchetta di emergenza e molta molta acqua è stata utilizzata, in attesa del ripristino è stata interrotta l'erogazione nella zona di Favareto"

Nel pomeriggio di sabato 25 giugno 2022 è divampato un incendio nella frazione di San Cipriano, nel comune di Serra Riccò. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme divampate da alcune sterpaglie. 

Disagi per gli abitanti della zona, rimasti senza acqua: "Per fortuna i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente - ha spiegato il Comune - è stata rotta una bocchetta di emergenza e molta molta acqua è stata utilizzata, per questo motivo in attesa del ripristino è stata interrotta l'erogazione dell'acqua in parte del Comune, nella zona di Favareto".

Stato di grave pericolosità per incendi boschivi: divieti e multe, cosa si rischia

"Siamo in un momento di siccità - ha concluso il Comune - il terreno è secco, le fiamme potevano propagarsi velocemente verso le case e la nostra scuola con danni ingentissimi. Preghiamo tutti i cittadini di osservare le norme diramate in materia di rischio incendi boschivi e di avere cura delle persone e del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cipriano, incendio e interruzione idrica

GenovaToday è in caricamento