rotate-mobile
Cronaca

Il Secolo XIX non sarà più stampato a Genova: i lavoratori scendono in piazza

Cinquanta famiglie senza lavoro per via della (s)vendita del Secolo XIX a Torino, i lavoratori non ci stanno e minacciano di scendere in piazza in una manifestazione sotto la sede del Decimonono

Il Secolo XIX non sarà più stampato a Genova, 50 le persone che resteranno a casa dal Centro Stampa San Biagio, il sito produttivo che da anni stampava il quotidiano ligure.

Ma i lavoratori non resteranno a guardare e hanno indetto uno sciopero, con data ancora da definire, con una manifestazione in piazza Piccapietra, proprio sotto la sede del Secolo XIX, in quanto «Perrone o chi per esso, non si è presentato a nessuna delle convocazioni fatte in comune» ci informano da San Biagio.

Il futuro delle 50 famiglie più l'indotto non sono stati messi al corrente sul loro futuro, nessuna risposta, nessuna trattativa. Ecco perchè la decisione di scioperare e manifestare. «Dal 14 di ottobre, da quando ci è stato comunicato il NON rinnovo di stampa, null'altro ci è stato detto» concludono i lavoratori che domani scenderanno in piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Secolo XIX non sarà più stampato a Genova: i lavoratori scendono in piazza

GenovaToday è in caricamento