rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via San Pier d'Arena

'Vol à la portière' a Sampierdarena, ladro arrestato

Un agente libero dal servizio ha sentito delle grida di aiuto, notando poi un uomo che tentava di inseguire un giovane in fuga. Il poliziotto è riuscito a bloccare il ladro e ad arrestarlo

La polizia ha arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato un abile ladro di origini algerine, irregolare sul territorio nazionale e gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Nel primo pomeriggio di ieri, a Sampierdarena, un poliziotto in forza alla Sezione criminalità diffusa della Squadra Mobile, libero dal servizio, ha sentito delle grida di aiuto, notando poi un uomo che tentava di inseguire un giovane in fuga con un portafogli in mano.

Intuita immediatamente la situazione, l'agente si è lanciato all'inseguimento del ladro, riuscendo a bloccarlo poco dopo mentre cercava di disfarsi della refurtiva, gettandola in un cassonetto. Accompagnato in questura l'arrestato, l'operatore di polizia ha appreso che il derubato, mentre si trovava in sosta a bordo della propria autovettura, è stato avvertito da un giovane che gli segnalava un problema alla ruota posteriore.

Sceso dal veicolo per verificare di cosa si trattasse, l'ignaro automobilista si è accorto di un secondo soggetto che si allontanava frettolosamente con il suo marsupio contenente il portafogli, lasciato sul sedile del passeggero. Le richieste di aiuto della vittima fortunatamente hanno attirato l'attenzione del poliziotto, che è riuscito a fermare il ladro e restituire la refurtiva.

L'arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della questura in attesa del rito direttissimo previsto per questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Vol à la portière' a Sampierdarena, ladro arrestato

GenovaToday è in caricamento