rotate-mobile
Cronaca Via Sampierdarena

Sampierdarena: arrestato spacciatore di eroina

Un tunisino di 44 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di oltre 60 grammi di eroina e cannabis. L'uomo è stato visto cedere alcune bustine e da lì sono scattati i controlli

Personale della IV sezione criminalità diffusa della squadra mobile di Genova, nell’ambito dell’attività volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel ponente cittadino, nella giornata di ieri ha arrestato un tunisino di 44 anni, con precedenti di polizia specifici. Allo stesso è stato contestato il reato di detenzione ai fini di spaccio di oltre 60 grammi di eroina e cannabis.

L’attività di polizia giudiziaria ha avuto inizio con il monitoraggio di alcuni soggetti nordafricani che, dediti allo spaccio, trafficano abitualmente sostanza stupefacente nella delegazione di Sampierdarena dove, già nel primo pomeriggio, era stato approntato un servizio di osservazione con alcuni equipaggi in borghese.

In particolare l’attenzione degli operatori si è concentrata su di un cittadino di nazionalità extracomunitaria che, con fare sospetto, transitava nei pressi di una fermata dell’autobus probabilmente in attesa di incontrarsi con qualcuno.

Nel corso del servizio, infatti, veniva notato lo straniero che, in due occasioni, ha ceduto delle bustine di cellophane di colore azzurro a due giovani; gli agenti, dopo aver assistito alla cessione di sostanza che dalle successive analisi risulterà eroina, hanno deciso di controllare il 44enne identificando le sue generalità.

Nel corso della perquisizione domiciliare sono emersi circa 60 grammi di eroina, in parte già confezionata, ed alcune dosi di cannabis. Sequestrati inoltre un apparato telefonico e circa 500 euro riconducibili all’illecita detenzione e vendita della droga.

L’arrestato, dopo gli atti di rito, è stato associato al carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: arrestato spacciatore di eroina

GenovaToday è in caricamento