Sampierdarena: vende droga a un minorenne, arrestato
Il 28enne, vistosi scoperto, si è dato alla fuga ma gli agenti, senza mai perderlo di vista, lo hanno immediatamente bloccato nonostante quest'ultimo abbia rifilato agli operatori calci e pugni
Ieri sera intorno alle 23.30, le volanti della polizia hanno proceduto all'arresto di un 28enne marocchino, irregolare in Italia e gravato da numerosi precedenti di polizia, sorpreso a cedere sostanza stupefacente a un minorenne.
L'equipaggio della volante, impegnato nella consueta attività di pattugliamento per la prevenzione e repressione dei reati, nel transitare in lungomare Canepa a Sampierdarena ha notato due persone confabulare tra loro nascoste tra le autovetture in sosta.
Gli agenti si sono avvicinati a piedi senza essere notati dai due e, illuminando all'improvviso la scena con una torcia, hanno potuto vedere chiaramente il 28enne cedere al minorenne un involucro contenete della sostanza, poi risultata essere cannabis.
Il 28enne, vistosi scoperto, con un movimento repentino si è rimpossessato dell'involucro ceduto precedentemente al minorenne e si è dato alla fuga ma gli agenti, senza mai perderlo di vista, lo hanno immediatamente bloccato nonostante quest'ultimo abbia rifilato agli operatori calci e pugni.
Il giovane, che è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale, è stato accompagnato presso il carcere di Marassi.