rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Lungomare Giuseppe Canepa

Sampierdarena: in auto con 418 pacchetti di sigarette di contrabbando

Due tunisini di 46 e 40 anni sono stati denunciati dalla Guardia di finanza perché sorpresi in auto in lungomare Canepa con numerosi pacchetti di sigarette di contrabbando. Il controllo è stato effettuato dalla polizia

Un equipaggio delle volanti della polizia, in transito ieri sera intorno alle 19.30 in lungomare Canepa a Sampierdarena, ha proceduto al controllo di un'autovettura e all'identificazione degli occupanti, due tunisini di 46 e 40 anni, il primo regolarmente soggiornante in Italia, il secondo residente in Francia e con precedenti di polizia per furto, spaccio di stupefacenti e contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Gli agenti, insospettiti dal nervosismo immotivato mostrato dai due uomini durante il controllo, hanno deciso di approfondire le verifiche sull'autovettura, rivenendo nel bagagliaio 418 pacchetti di sigarette, privi del sigillo del Monopolio di Stato e recanti scritte in arabo. La metà dei pacchetti erano uniti tra loro in strisce da 15, in modo da poter essere facilmente occultati addosso sotto i vestiti ed essere così introdotti illegalmente in Europa.
 
I due uomini sono stati condotti in questura dove personale della Guardia di finanza ha provveduto al sequestro amministrativo delle sigarette e a sanzionarli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: in auto con 418 pacchetti di sigarette di contrabbando

GenovaToday è in caricamento