rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Lungomare Giuseppe Canepa

Sampierdarena: sgomberato il campo nomadi di lungomare Canepa

Una quindicina di rom, tra cui donne e bambini, vivevano in condizioni al limite sono stati accompagnati in questura per l'identificazione

Ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato Cornigliano, a seguito di numerose lamentele da parte di cittadini residenti in lungomare Canepa a Sampierdarena, si sono recati in quella via dove si congiunge con la nuova arteria di via Guido Rossa, per verificare la presenza di un insediamento abusivo.

In effetti i poliziotti hanno riscontrato la presenza di un campo rom in fase di costruzione, dove tutti i residenti sono risultati essere di cittadinanza rumena. I rom erano intenti a trasportare con mezzi di fortuna suppellettili e mobilia varia da utilizzarsi per allestire il loro ritrovo che si presentava in condizioni igienico sanitarie al limite.

I poliziotti hanno identificato i presenti nel campo, 14 persone che sono state accompagnate in questura e denunciate per l'occupazione del suolo pubblico, reato per il quale alcuni dei fermati erano già stati più volte denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: sgomberato il campo nomadi di lungomare Canepa

GenovaToday è in caricamento