rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Piazza Luigi Settembrini

Sesso in piazza a Sampierdarena, i residenti insorgono

Ennesimo episodio di degrado in piazza Settembrini, dove una coppia si è lasciata andare su una panchina sotto gli occhi degli abitanti: «Non ne possiamo più»

Sesso nel bel mezzo della piazza, su una panchina, sotto gli occhi di decine di residenti increduli ed esasperati che dopo avere chiamatole forze dell’ordine hanno documentato il tutto con lo smartphone: succede a Sampierdarena, in piazza Settembrini, dove domenica sera una coppia si è lasciata prendere dalla passione incurante di essere di fatto in mezzo alla strada.

La scena è stata ovviamente notata dai passanti e dagli abitanti dei palazzi che si affacciano sulla piazza, che hanno immediatamente avvisato i carabinieri. Una volta sul posto, però, i militari non hanno potuto fare altro che ammonire la coppia. E tra i residenti l’esasperazione cresce sempre più.

«Notte di risse, sesso e alcol in Piazza Settembrini, i residenti sono stufi di ricevere mille promesse senza che nessuno faccia nulla di concreto in tempi certi - fa sapere Davide Rossi, consigliere della Lega Nord del Municipio Centro Ovest, cui sono state inviate decine di segnalazioni e immagini dell'accaduto - Basterebbe un minimo di buon senso, tradotto cancellate, ripristino del mercatino, telecamere, presenza delle forze dell'ordine».

Nel video girato da alcuni residenti, "l'intermezzo" sulla panchina di piazza Settembrini

Da tempo, infatti, i residenti chiedono maggiori controlli e sforzi concreti da parte dell’amministrazione comunale per regolare quella che è diventata ormai una vita notturna selvaggia, alimentata dai fiumi dell’alcol che in estate scorrono ancora più abbondanti del solito. Soprattutto in piazza Settembrini, diventata una sorta di "ritrovo" in cui bivaccare sino a tarda notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso in piazza a Sampierdarena, i residenti insorgono

GenovaToday è in caricamento