rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Piazza Vittorio Veneto

Rissa a Sampierdarena, poliziotta disarma violento e lo ammanetta

L'agente della Polizia Locale è riuscita a togliere dalle mani dell'uomo un coccio di bottiglia e a fermarlo mentre i colleghi stavano sopraggiungendo in piazza Vittorio Veneto

Dopo essere intervenuta per sedare una rissa in piazza Vittorio Veneto a Sampierdarena ha disarmato uno degli uomini coinvolti e l'ha ammanettato. Protagonista dell'episodio, andato in scena la sera di domenica 22 agosto, una poliziotta della Locale. 

Gli agenti del reparto Sicurezza urbana e dell'Unità territoriale Valpolcevera-Centro Ovest stavano effettuando alcuni controlli e multando per l'inosservanza dell'ordinanza comunale che vieta il consumo di alcol su suolo pubblico, si sono poi accorti che poco distante era scoppiata una rissa tra cittadini centroafricani e si sono affrettati a intervenire.

In testa, l'agente donna del reparto Sicurezza urbana, seguita da tutti gli altri. Giunta per prima sul posto, l'agente ha notato che uno degli uomini coinvolti aveva rotto una bottiglia e stava minacciando gli altri brandendo un coccio accuminato, si è scagliata su di lui per fermarlo mentre i colleghi stavano sopraggiungendo, riuscendo, anche con l'utilizzo dello spray al peperoncino, a sedare la rissa e a immobilizzare il violento.

L'uomo, con specifici per rissa, ma anche per tentato omicidio, violenza e furto, è stato denunciato su indicazione del magistrato di turno. Gli altri partecipanti alla rissa si sono dati alla fuga al sopraggiungere degli agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa a Sampierdarena, poliziotta disarma violento e lo ammanetta

GenovaToday è in caricamento