rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Avio Federico

Risponde alla provocazione, violenta rissa a Sampierdarena

Mentre stava transitando in auto una persona mai vista prima, senza alcun motivo, ha lanciato contro la sua vettura un pacchetto di sigarette. Alla richiesta di una spiegazione lo sconosciuto ha reagito con violenza

La polizia ha arrestato un 24enne marocchino pluripregiudicato, responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, per aver aggredito un automobilista e i poliziotti intervenuti per riportare la calma.

Ieri sera intorno alle 20.30, gli agenti di una volante del commissariato Cornigliano, nel corso della consueta attività di pattugliamento per la prevenzione e repressione dei reati, sono intervenuti in via Avio a Sampierdarena su segnalazione di alcuni passanti circa la presenza di due uomini che si stavano picchiando.

Sul posto un uomo, con una vistosa ferita sanguinante al naso, stava tentando di trattenere un individuo che sbracciava e scalciava per colpirlo. Lo stato d'agitazione di quest'ultima persona non si è placata con l'arrivo degli uomini in divisa, ma anzi ha opposto resistenza e ha colpito con un pugno al volto uno dei poliziotti, provocandogli un taglio al labbro, prima di essere bloccato.

Una volta riportata la calma, gli agenti hanno ricostruito quanto accaduto. L'uomo ferito al naso ha raccontato che mentre stava transitando in auto una persona mai vista prima, senza alcun motivo, ha lanciato contro la sua vettura un pacchetto di sigarette. Alla richiesta di una spiegazione lo sconosciuto si è avvicinato al mezzo e ha colpito l'automobilista con un pugno al naso. Quest'ultimo a quel punto è sceso ma è stato immediatamente aggredito. Da qui è scaturita una colluttazione, interrotta dall'arrivo della volante.

Il cittadino e il poliziotto feriti si sono recati al pronto soccorso dove sono stati medicati, entrambi con una prognosi di 7 giorni. L'aggressore è stato condotto in questura per gli atti di rito ed è stato giudicato questa mattina con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risponde alla provocazione, violenta rissa a Sampierdarena

GenovaToday è in caricamento