rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca scarzino

Sampierdarena, ancora una rapina in farmacia: è l'ottava in poche settimane

Un bandito armato di cacciavite ha fatto irruzione nel negozio di via Scarzino intorno all'ora di chiusura ed è fuggito con poche centinaia di euro: si tratta dell'ennesimo episodio in meno di un mese, e sale l'allarme

Ancora una rapina a Sampierdarena, ancora un colpo in farmacia, l’ennesimo in poche settimane in diversi quartieri del capoluogo ligure: questa volta a essere presa di mira è stata una farmacia di via Carzino, dove un bandito solitario ha fatto irruzione a pochi minuti dalla chiusura minacciando il proprietario con un cacciavite e dopo essersi fatto consegnare l’incasso è fuggito a bordo di uno scooter.

L’allarme è arrivato dallo stesso farmacista, che in cassa aveva soltanto poche centinaia di euro: in un’ottica di prevenzione dopo i numerosi episodi, le forze dell’ordine hanno infatti consigliato a tutti i titolari di non tenere l’incasso giornaliero in negozio, ma di versarlo nelle proprie filiali. Immediato l’intervento degli agenti, che non sono però riusciti a bloccare il malvivente.

Al momento le indagini si stanno concentrando sull’individuazione del motorino su cui si è allontanato, di cui sono riusciti a ottenere un parziale numero di targa, ma anche ad accertare se si tratta dello stesso che ha colpito nei giorni scorsi in altre due farmacie, una in via Fillak, sempre a Sampierdarena, e una in via Pontedecimo.

Nelle ultime settimane le farmacie del capoluogo ligure sono state letteralmente prese d’assalto, tanto da spingere i titolari a chiedere un maggiore controllo da parte delle autorità: oltre alle rapine messe a segno dal bandito armato di cacciavite, altri due malviventi sembrano essersi specializzati nell’assaltarle all’orario di chiusura, minacciare i proprietari con un coltello e poi darsi alla fuga, anche in questo caso a bordo di uno scooter. Secondo gli investigatori avrebbero messo già a segno 6 rapine, e il sospetto è che uno dei due possa agire anche da solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena, ancora una rapina in farmacia: è l'ottava in poche settimane

GenovaToday è in caricamento