rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Piazza Nicolò Montano

Gioca la carta dell'anziana madre a casa per scampare dalla perquisizione

Grazie alla loro conoscenza del territorio, gli agenti hanno riconosciuto il giovane alla fermata dell'autobus e hanno deciso di procedere con un controllo approfondito. Il 27enne ha cercato di evitare l'arresto, ma i suoi sforzi sono andati vani

Noto agli agenti per essere uno spacciatore attivo a Sampierdarena, è stato fermato nei pressi della fermata dell'autobus di piazza Montano. È successo intorno alle 23.45 di mercoledì 22 aprile 2020. Il giovane, un 27enne genovese, fin da subito si è mostrato poco collaborativo, dicendo che andava di fretta perché doveva recarsi al lavoro presso il mercato ortofrutticolo di Bolzaneto.

I poliziotti, riconoscendolo, hanno deciso di approfondire il controllo anche perché il ragazzo emanava un forte odore di cannabis. Gli agenti hanno trovato addosso al giovane tre buste contenenti cannabis per un peso complessivo di circa 20 grammi.

Sospettando potesse nascondere altra droga a casa, gli hanno chiesto dove abitasse e il ragazzo ha risposto di vivere con l'anziana mamma, che non avrebbe sopportato di assistere a una perquisizione domiciliare. La versione è stata smentita dagli operatori della Questura, che, dopo aver consultato i terminali, hanno scoperto che il giovane, durante un controllo di pochi giorni fa, aveva riferito di abitare presso un indirizzo diverso.

Dopo l'ennesima storia di fantasia, a cui i poliziotti non hanno nuovamente creduto, è scattata la perquisizione domiciliare presso l'ultimo indirizzo, il cui accesso è stato peraltro possibile con le chiavi che il ragazzo portava con sé. In casa sono stati trovati altri 300 grammi della stessa sostanza, un bilancino di precisione, materiale atto al confezionamento e 115 euro in banconote di piccolo taglio.

Il 27enne, con numerosi precedenti specifici, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioca la carta dell'anziana madre a casa per scampare dalla perquisizione

GenovaToday è in caricamento