rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Alfredo Carzino

Si sente male e lascia i fornelli accesi, salvato dal medico di famiglia

E' successo a un pensionato di 74 anni residente in via Carzino, a Sampierdarena, che ha rischiato di perdere la vita intossicato dopo un malore

Attimi di paura e apprensione ieri pomeriggio in via Carzino per un pensionato 74enne che si è sentito male nella sua abitazione con i fornelli accesi: a salvarlo è stato il medico di famiglia, che ha prontamente contattato i carabinieri e richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco riuscendo a entrare in casa prima che fosse troppo tardi.

Tutto è iniziato nella mattinata di venerdì, quando il 74enne ha contattato il medico per lamentare un malessere dovuto, a suo dire, a un’influenza. Nel pomeriggio il medico ha quindi deciso di passare a casa sua per controllarlo, ma non ricevendo risposta né al telefono né al citofono si è preoccupato e ha immediatamente chiamato il 112. 

La centrale operativa dei Carabinieri ha subito allertato una pattuglia della stazione di Sampierdarena, il 118 e i Vigili del Fuoco, che si sono precipitati sul posto e una volta nel palazzo hanno sentito la televisione a un volume molto alto e una forte puzza di bruciato. I pompieri sono quindi entrati nell’appartamento da una finestra e hanno trovato i locali invasi di fumo e il pensionato in camera da letto, privo di sensi, sul fornello ancora acceso una pentola con del cibo che stava bruciando.

Il 74enne è stato quindi rianimato dal personale del 118 e portato d’urgenza all’ospedale Villa Scassi, dove i medici gli hanno diagnosticato un attacco di cuore e l’hanno ricoverato in osservazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male e lascia i fornelli accesi, salvato dal medico di famiglia

GenovaToday è in caricamento