rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Sampierdarena S. Canzio

Sampierdarena: ordinanza anti alcool confermata e ampliata

Rinnovato l'ordinanza che vieta la somministrazione e la cessione per asporto di bevande alcoliche dalle 20 alle 6 e il divieto di detenzione e consumo di alcolici per strada a partire dalle ore 17. La norma è stata estesa a via Avio, via Molteni e via Dondero

L'ordinanza ora c'è, la speranza di Sampierdarena è che sia rispettata. Il sindaco, su proposta dell’assessore alla Legalità e ai Diritti Elena Fiorini, ha infatti rinnovato l’ordinanza che vieta alle attività commerciali, ai circoli, alle associazioni, alle attività artigianali e ai titolari di attività di somministrazione la cessione per asporto di bevande alcoliche dalle 20 alle 6 e ribadisce il divieto di detenzione e consumo di alcolici per strada a partire dalle ore 17. Il provvedimento resterà in vigore fino al 4 maggio.

L’area interessata è stata leggermente ampliata, comprende infatti anche via Avio, via Molteni e via Dondero sino all’incrocio con via Molteni.

Le altre zone coinvolte sono: piazza Vittorio Veneto; via Canzio; l’area tra il civico 22r di via Paolo Reti, piazza Masnata, il civico 201r. di via Carlo Rolando e il civico 40 di via Walter Fillak; via del Campasso, tratto fino al fornice ferroviario escluso.

L’ordinanza, così come i controlli dei locali e dei circoli in collaborazione con la Questura e le altre Forze dell’Ordine, rientra tra le iniziative per una migliore vivibilità degli spazi pubblici. A questo obiettivo contribuiscono anche altre linee di azione dell’amministrazione comunale: i  “patti di responsabilità”, che sono già stati sottoscritti con diversi pubblici esercizi ed esercizi di vicinato; i progetti di riqualificazione urbana, tra cui gli interventi del Por e la nuova strada a mare; i progetti di  promozione culturale e sociale come il programma “Coloriamo Sampierdarena”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: ordinanza anti alcool confermata e ampliata

GenovaToday è in caricamento