menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampierdarena: ordinanza anti-alcol per contrastare la violenza

Incontro in Prefettura per pianificare gli interventi sul quartiere di Sampierdarena inquinato dalla violenza e dai sempre crescenti episodi di scippi e aggressioni. In arrivo ordinanza anti-alcol

Scippi, aggressioni e violenza all'ordine del giorno nel quartiere di Sampierdarena. La situazione sta piano piano raggiungendo i limiti della decenza e della sopportazione e per questo oggi si incontrano in Prefettura il Comune e le forze dell'ordine per pianificare misure e interventi.

Con tutta probabilità un'intera parte del quartiere sarà colpita dall'ordinanza anti alcol, vietata la vendita e il consumo come accaduto a Prè dove un presidio fisso di forze dell'ordine garantisce il rispetto dell'ordinanza.

Il presidio sarà dunque un passaggio fondamentale, senza le risorse umane necessarie fra polizia e carabinieri non si potrà procedere come suggerito dallo stesso assessore Scidone: "Prima di emanare una nuova ordinanza, dovremmo coordinarci affinchè ci sia un presidio se non fisso, molto presente”, ha dichiarato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento