rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena

Comunica al marito di volerlo lasciare, lui prende un coltello e si ferisce

La donna e le due figlie sono state accompagnate presso una struttura protetta. Il 45enne è stato denunciato per il reato di maltrattamenti

Intorno alle 13 di domenica 11 aprile 2021 la centrale operativa della polizia ha inviato una volante in un appartamento di Sampierdarena, dove era scoppiata una violenta lite tra due coniugi, che stava degenerando a causa di un coltello brandito dall'uomo, un 45enne.

Indossati i dispositivi di sicurezza i poliziotti si sono precipitati verso il luogo indicato e hanno individuato l'aggressore nei pressi del portone, che stava cercando di allontanarsi. Dopo averlo assicurato nell'auto di servizio, gli agenti hanno raggiunto l'appartamento, trovando la moglie in compagnia delle due figlie in lacrime ma senza alcuna lesione.

Da anni, a seguito del sempre più frequente abuso di alcolici, il marito ha iniziato ad assumere in famiglia atteggiamenti violenti mai denunciati all'autorità per paura di ripercussioni su di lei e sulle figlie. A seguito delle reiterate condotte violente la donna ha trovato da poco il coraggio di rivolgersi a un'associazione per ottenere un aiuto psicologico e legale e un sostegno per interrompere la convivenza.

Ieri dopo averlo informato delle sue intenzioni, il 45enne ha reagito minacciandola e autolesionandosi con un coltello da cucina sequestrato dai poliziotti intervenuti, con il quale si è fatto dei tagli al braccio che non ha voluto fossero medicati.

La donna vedendo il marito brandire l'arma, memore degli episodi precedenti, si è rifugiata terrorizzata, con le figlie, in una stanza in attesa dell'intervento delle forze dell'ordine, mentre l'uomo continuava a minacciarla e insultarla.

Il 45enne, cittadino romeno, è stato denunciato per il reato di maltrattamenti in famiglia. Le donne sono state accompagnate presso una struttura protetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunica al marito di volerlo lasciare, lui prende un coltello e si ferisce

GenovaToday è in caricamento