rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Bartolomeo Carrea

Serra di marijuana in garage, arrestati due ventenni

Due ragazzi di vent'anni sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di Genova Pré. I due avevano allestito serre di marijuana all'interno di due box di via Carrea a Sampierdarena

Il personale del commissariato di polizia di Prè ha appreso da fonte confidenziale, che nella zona di via Bartolomeo Carrea a Sampierdarena, un gruppo di giovani aveva allestito all’interno di due box delle serre per coltivare marijuana.

Le indagini hanno permesso di individuare nel box contraddistinto dal numero 36 rosso della medesima via, in passato utilizzato dai bikers "Demon Eyes" come sede, il luogo di ritrovo dei ragazzi.

Nel corso dei servizi investigativi è stato individuato anche il box numero 3, sito sempre in via Carrea, al numero 93 rosso, di proprietà di uno dei frequentatori del circolo.

Nel pomeriggio di ieri, dopo aver individuato e fermato i proprietari dei due box, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione che ha dato esito positivo.

PER IL VIDEO DELL'OPERAZIONE CLICCA QUI

Nella ex sede dei "Demon Eyes" sono stati trovati due locali appositamente allestiti e attrezzati per la coltivazione della sostanza stupefacente e tutto il necessario per confezionarla in dosi. Nella circostanza sono state sequestrate alcune piante di marijuana, lampade, termostati e il necessario per ottenere una rigogliosa coltivazione.

In particolare sono stati sequestrati dei sacchetti per confezionare lo stupefacente e un termosaldatore per sigillare le confezioni di marijuana già pronte.

All'intero del box numero 3 di via Carrea 93 rosso, su di un soppalco sono state costruite e abilmente nascoste due stanze con impianto di ventilazione e riscaldamento dotate di lampade ed essiccatoio. Le due stanze erano adibite una alla coltivazione di piante di marijuana e l’altra alla coltivazione dei germogli della medesima pianta.

All'interno dei due locali sono stati rinvenuti e sequestrati 15 vasi in cui erano coltivate diverse piante di marijuana di circa 50 cm d’altezza, nonché 8 vasi contenenti i germogli. Nel medesimo box sono stati sequestrati anche numerosi vasi già utilizzati contenenti i gambi di piante già recise, ingenti quantitativi di terra da vaso, fertilizzanti e quanto necessario alla coltivazione della cannabis compreso un libro in cui sono spiegate le basi della coltura della marijuana.

II gestore del circolo e il proprietario del box, due ragazzi 20enni incensurati residenti in zona, sono stati arrestati e condotti presso il carcere di Marassi in quanto responsabili del reato di coltivazione e produzione di stupefacenti. Entrambe le serre realizzate nei box sono state costruite e celate con particolare cura da mani esperte, tanto da consentire di avere raccolti con cadenza mensile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra di marijuana in garage, arrestati due ventenni

GenovaToday è in caricamento