rotate-mobile
Cronaca

Sette anni di violenze e abusi sulla compagna: «Mi stancava con i lavori di casa»

All'arrivo delle volanti si è presentato ai poliziotti dicendo che effettivamente aveva picchiato la compagna perché esasperato dalle sue richieste di collaborazione nei lavori domestici. Denunciato e allontanato di casa

Un 39enne originario di Roma è stato denunciato dalla Polizia per maltrattamenti in famiglia e minacce aggravate, è stato inoltre allontanato urgentemente dalla casa dove viveva con la compagna nel quartiere di Sampierdarena.

Nel pomeriggio di giovedì 10 dicembre 2020 una donna in lacrime ha chiamato il numero di emergenza dicendo di essere stata aggredita dal compagno. All'arrivo delle volanti il 39enne, che nel frattempo era uscito di casa, si è presentato ai poliziotti dicendo che effettivamente aveva picchiato la compagna perché esasperato dalle sue richieste di collaborazione nei lavori domestici.

La realtà dei fatti è emersa piano piano dalle parole della vittima, una donna impaurita e quasi privata della sua personalità, che dal 2013, dopo aver conosciuto il romano su un social e averlo accolto a casa sua, stava vivendo un inferno. Lui disoccupato e spesso alterato dall'alcool, ha sempre preteso di essere mantenuto economicamente, servito e riverito dalla donna, che è stata invece isolata, allontanata dai suoi familiari, minacciata, percossa e sottoposta a lancio di oggetti. Ogni pretesto era buono per litigare e spaccare qualche pezzo di mobilio.

La vittima non ha mai denunciato, lo ha sempre perdonato e protetto fino ad oggi, quando l'uomo, accusandola di aver staccato una presa dal muro per sbadataggine, l'ha insultata e minacciata scagliandole addosso un cacciavite e l'aspirapolvere. Lei, esasperata si è chiusa in bagno e, ripensando anche alle parole di un'amica che le aveva offerto aiuto ed ospitalità, ha chiamato i soccorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette anni di violenze e abusi sulla compagna: «Mi stancava con i lavori di casa»

GenovaToday è in caricamento