rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Giacomo Buranello

Sampierdarena, chiusi otto locali per violazioni all'ordinanza anti alcol

L’ordinanza vieta quotidianamente, dalle ore 12 alle 8 del giorno successivo, il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in area pubblica o aperta al pubblico

Sono otto i locali chiusi per 30 giorni dall'inizio del 2018 per violazioni all'ordinanza comunale che limita la vendita e il consumo di alcolici nelle ore notturne a Sampierdarena e San Teodoro. L'ordinanza dello scorso 29 dicembre sta dando i suoi frutti anche grazie alla stretta collaborazione tra il settore sviluppo del commercio con il distretto 2 e il reparto Commercio della Polizia Municipale.

Le violazioni

Violazioni dell’ordinanza del sindaco sono state rilevate in via Buranello per un paio di esercizi di vicinato e un pubblico esercizio. I provvedimenti hanno anche riguardato tre circoli di via Sampierdarena, via Bombrini e vico di Bozzolo ed un altro è ancora in corso di perfezionamento. In via Buozzi è stato interessato un esercizio di vicinato che ha violato la normativa sull’alcol. 

L'ordinanza

Ricordiamo che l’ordinanza per Sampierdarena vieta quotidianamente, dalle ore 12 alle 8 del giorno successivo, il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in area pubblica e/o aperta al pubblico. In questa casistica rientrano sinora 21 persone sanzionate per consumo irregolare di alcol. Infine, sempre sul territorio di Sampierdarena e San Teodoro, in questi primi due mesi dell’anno, un provvedimento ha riguardato un acconciatore abusivo di via Rolando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena, chiusi otto locali per violazioni all'ordinanza anti alcol

GenovaToday è in caricamento