rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Piazza Vittorio Veneto

Invasione di scarafaggi e spazzatura sul bancone: chiuso (di nuovo) un locale etnico

In piazza Vittorio Veneto a Sampierdarena intervento di Polizia e Asl, il locale era già stato sanzionato due volte in passato con una sospensione della licenza e poi una multa

Controlli della polizia, nel pomeriggio di venerdì 7 giugno 2024, a Sampierdarena, un servizio finalizzato al contrasto della microcriminalità in risposta agli esposti di cittadini e comitati. Hanno partecipato gli agenti del commissariato di Cornigliano insieme ai colleghi del reparto prevenzione crimine Liguria e della divisione polizia amministrativa e sociale, ma anche personale di Asl 3. 

In piazza Vittorio Veneto è stato controllato un locale di cibi etnici, in passato sanzionato per scarse condizioni igieniche: a novembre era scattata una sospensione della licenza, a marzo invece una multa. La situazione è tornata nuovamente a essere problematica, poliziotti e Asl hanno riscontrato inadempienze amministrative, ma anche gravi problemi di pulizia con sporcizia dilagante, numerosi sacchi della spazzatura abbandonati sui banconi, attrezzatura sporca, alimenti malconservati, e numerosi scarafaggi trovati all’interno dei locali. È così scattata la chiusura immediata del negozio, con sanzione penale e sequestro degli alimenti. Il titolare della licenza è stato sanzionato complessivamente per oltre seimila euro.

Fingono di essere stati rapinati dopo una maxi rissa: due giovani nei guai

Nel corso dei controlli la polizia si è concentrata sulla zona dei giardini Ansaldo di via Fiumara e poi tra via Dondero, via Avio e piazza Vittorio Veneto teatro, lunedì scorso, di una violenta rissa. Due giovani, al termine di indagini, sono stati segnalati per aver partecipato a una zuffa violenta con 15 persone, all'arrivo delle volanti avevano dichiarato di aver subito un tentativo di rapina da persone sconosciute. Ma non era vero.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp 

Il locale chiuso in piazza Vittorio Veneto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di scarafaggi e spazzatura sul bancone: chiuso (di nuovo) un locale etnico

GenovaToday è in caricamento