menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampierdarena, fiamme in un negozio di animali

Paura nel pomeriggio di giovedì in via Cantore, dove le fiamme sono divampate in uno degli storici esercizi commerciali del quartiere. Salvati due cuccioli, ma numerosi esemplari di uccelli sono morti intossicati

Paura nel pomeriggio di giovedì in via Cantore, nel quartiere genovese di Sampierdarena, per un incendio che si è sviluppato nello storico negozio di animali Spadoni.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno immediatamente messo spento le fiamme e messo in sicurezza i locali, ma purtroppo nel rogo gli uccelli, compreso il pappagallo diventato ormai una mascotte del quartiere, sono morti intossicati dal fumo. Salvi invece due cuccioli, grazie anche all’intervento dei veterinari della vicina clinica.

Indagini sono ora in corso per risalire alle cause del rogo, ma è molto probabile che si sia trattato di un cortocircuito nell'impianto elettrico. Tantissime le manifestazioni di solidarietà alla titolare del negozio, uno degli storici esercizi commerciali del quartiere, che ha subìto danni molto gravi e molto probabilmente dovrà rimanere chiuso sino a quando i locali non verranno ripristinati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento