Cronaca Sampierdarena / Via Luigi Dottesio

Cinque chili di hashish sullo scooter, inseguiti e arrestati a Sampierdarena

Un 32enne e un 38enne sono stati arrestati dopo un breve inseguimento per le vie di Sampierdarena. A bordo dello scooter su cui i due viaggiavano è stato trovato un vistoso zaino di colore rosa, con dentro poco meno di cinque chili di hashish

Ieri mattina poco prima delle 10 gli agenti della volante del commissariato Cornigliano, durante l'attività di pattugliamento per le prevenzione e repressione dei reati, hanno notato transitare in via di Francia a Sampierdarena uno scooter con a bordo due persone, il cui atteggiamento ha insospettito gli operatori che hanno deciso di procedere a un controllo.

All'intimazione dell'alt il motociclo, anziché fermarsi, ha aumentato la velocità. Ne è nato un breve inseguimento lungo via Dottesio, che si è concluso all'incrocio con via Pedemonte dove il conducente, a causa della forte velocità e alla brusca sterzata, ha perso il controllo del mezzo, rovinando a terra con il passeggero.

I due hanno tentato di proseguire la fuga a piedi, ma sono stati raggiunti e bloccati dai poliziotti, che li hanno identificati come un 32enne genovese e un 38enne marocchino, quest'ultimo senza fissa dimora, entrambi con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti.

Il controllo dello scooter ha poi svelato i motivi della fuga: all'interno di uno zaino dal vistoso colore rosa appoggiato sulla pedana gli agenti hanno trovato una grande quantità di tavolette di hashish, per un peso di 4,953 chili.

La perquisizione presso l'abitazione del genovese ha inoltre consentito, anche grazie al fiuto delle unità cinofile della Polizia di Stato, di sequestrare altri 369,42 grammi di cannabis e un bilancino di precisione.

I due sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e tradotti presso la Casa Circondariale di Marassi. Il 38enne inoltre, trovato in possesso di una tessera di abbonamento ai mezzi pubblici provento di furto e di una banconota da 20 euro falsa, è stato altresì denunciato per i reati di ricettazione e detenzione di monete contraffatte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque chili di hashish sullo scooter, inseguiti e arrestati a Sampierdarena

GenovaToday è in caricamento