rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Antonio Cantore

Sampierdarena: ruba uno scooter, fermato poco dopo

L'uomo, vistosi scoperto, ha abbandonato il motociclo facendolo cadere sul manto stradale, dandosi poi alla fuga a piedi verso una ripida scalinata

La centrale operativa aveva appena diramato a tutte le volanti la nota in cui segnalava la targa e il modello di un motociclo rubato pochi minuti prima. L'attenta pattuglia del commissariato Cornigliano, mentre transitava in via Cantore, ha notato uno scooter corrispondente alla descrizione appena appresa, il cui conducente, alla vista della volante, ha rallentato la marcia cambiando repentinamente direzione.

Immediatamente, intuendo che alla guida ci fosse proprio l'autore del furto, i poliziotti si sono messi all'inseguimento. L'uomo, vistosi scoperto, ha abbandonato il motociclo facendolo cadere sul manto stradale, dandosi poi alla fuga a piedi verso una ripida scalinata.

A quel punto anche gli agenti sono scesi dall'auto di servizio ed hanno cominciato a rincorrere il fuggitivo, raggiungendolo poco dopo. Il fermato, nel frangente, è stato trovato in possesso di una torcia e di un coltellino multiuso e successivamente accompagnato in questura per l'identificazione.

Gli agenti, dopo aver accertato l'identità dell'uomo, un 31enne di origine calabrese con alcuni precedenti di polizia, è stato denunciato per il reato di ricettazione e per guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: ruba uno scooter, fermato poco dopo

GenovaToday è in caricamento