rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Antonio Cantore

Sampierdarena: si addormenta al volante e un ladro gli ruba in auto

Transitando in via Cantore gli agenti hanno notato un'autovettura ferma a lato della strada, con a bordo una persona seduta sul sedile lato guida che dormiva e un secondo soggetto accovacciato dal lato passeggero che rovistava nell'abitacolo

Questa notte, una volante dell'ufficio prevenzione generale, nel corso dell'attività di pattugliamento per la prevenzione e repressione dei reati, transitando in via Cantore a Sampierdarena ha notato un'autovettura ferma a lato della strada, con a bordo una persona seduta sul sedile lato guida che dormiva e un secondo soggetto accovacciato dal lato passeggero che rovistava nell'abitacolo.

Quest'ultimo, alla vista dell'autovettura di servizio, si è alzato di scatto e si è incamminato lungo la via. Insospettiti dalla situazione, gli agenti hanno fermato la persona che si stava allontanando, identificato per un romeno di 25 anni e hanno svegliato l'uomo seduto in macchina.

Quest'ultimo, un 34enne ecuadoriano, ha riferito di essere solo e, controllando in auto, ha riscontrato la sottrazione di un telefono cellulare, di una borsa da palestra contenente effetti personali e di un giubbotto della K-Way, che ha riconosciuto in quello indossato dal romeno.

Quest’ultimo, vistosi smascherato, ha iniziato a strattonare i poliziotti nel tentativo di fuggire. Durante l'accompagnamento in questura ha rivolto numerose minacce nei confronti degli operatori e, quando ormai si era arrivati in sede, ha infranto con un calcio il vetro della portiera della volante.

In sede di denuncia, il giubbotto recuperato è stato restituito al proprietario, mentre non sono stati rinvenuti il cellulare e la borsa. Il 25enne è stato arrestato per i reati di rapina, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e denunciato per minacce. Sarà giudicato stamattina per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: si addormenta al volante e un ladro gli ruba in auto

GenovaToday è in caricamento