rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Carlo Orgiero

Sampierdarena: evade durante permesso premio e si rifugia da un amico

Una veloce ed efficace indagine degli uomini del commissariato Cornigliano ha consentito di rintracciare e trarre in arresto un 24enne, evaso durante un permesso premio

Una veloce ed efficace indagine degli uomini del commissariato Cornigliano ha consentito di rintracciare e trarre in arresto un 24enne ecuadoriano che, detenuto presso la casa circondariale di Marassi, non aveva fatto rientro da un permesso premio.

Il giovane, arrestato ieri sera, era già stato identificato dagli operatori del commissariato la sera prima, nel corso di un controllo degli avventori di un bar in piazza Vittorio Veneto a Sampierdarena. In quella circostanza lo stesso, sprovvisto di documenti, era stato accompagnato in questura dagli operatori che, tramite l'ufficio matricola della casa circondariale avevano accertato la regolarità del permesso, che sarebbe scaduto la mattina seguente.

Ieri mattina personale dell'ufficio matricola ha comunicato che il detenuto non aveva fatto rientro in carcere. Immediatamente personale del commissariato si è attivato per rintracciare il giovane.

Dopo aver accertato che non si trovava più presso l'abitazione dei genitori, gli investigatori, attraverso una laboriosa attività d'indagine, sono riusciti a risalire all'identità di un connazionale 17enne, in compagnia del quale nel pomeriggio era stato visto l'evaso.

Ieri sera gli agenti si sono recati presso l'abitazione del minore, al cui interno hanno sorpreso l'evaso. Quest'ultimo, vistosi scoperto, ha cercato, in un ultimo tentativo di fuga, di chiudersi nel bagno, ma è stato raggiunto e bloccato.

Arrestato per il reato di evasione, il 24enne è stato condotto presso le camere di sicurezza della questura, in attesa del processo per direttissima di stamattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: evade durante permesso premio e si rifugia da un amico

GenovaToday è in caricamento