rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Pierino Pesce

Residenza per migranti a Sampierdarena? I chiarimenti dell'assessore

«L'edificio sarà riservato al social housing, ossia gli appartamenti saranno proposti in affitto a prezzo calmierato, attraverso la mediazione del Comune di Genova», così l'assessore Piciocchi in Consiglio comunale

Il Consiglio comunale di martedì 27 novembre 2018 è iniziato, come di consueto, con la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

In via Pierino Pesce a Sampierdarena si sono appena conclusi i lavori di ripristino di un edificio posto di fronte alla trattoria Maura. Davide Rossi (Lega Nord) e Stefano Anzalone (FI) hanno spiegato come i residenti siano preoccupati per la destinazione d'uso di tale immobile, in quanto circola voce che sarebbe destinato a diventare una residenza per migranti richiedenti asilo.

La replica dell'assessore Pietro Piciocchi: «Ritengo di poter rassicurare i cittadini circa la destinazione dell'edificio. Sarà riservato al social housing, ossia gli appartamenti saranno proposti in affitto a prezzo calmierato, attraverso la mediazione del Comune di Genova».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Residenza per migranti a Sampierdarena? I chiarimenti dell'assessore

GenovaToday è in caricamento