menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sampierdarena: licenza sospesa a un bar, ritrovo di pregiudicati

Il locale è stato sottoposto nel corso dell'ultimo anno a un'attività di controllo che ha evidenziato l'assidua frequentazione da parte di persone gravate da pregiudizi di polizia e condanne per reati in materia di stupefacenti

Il questore di Genova ha adottato il provvedimento di chiusura con sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande per 15 giorni, ai sensi dell'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, nei confronti del bar in piazza Barabino 38-40 rosso a Sampierdarena.

Il locale è stato sottoposto nel corso dell'ultimo anno a un'attività di controllo che ha evidenziato l'assidua frequentazione da parte di persone gravate da pregiudizi di polizia e condanne per reati in materia di stupefacenti, contro la persona, contro il patrimonio e la pubblica amministrazione, nonché persone socialmente pericolose.

Frequenti, inoltre, gli interventi delle volanti del commissariato Cornigliano per episodi di natura violenta, l'ultimo dei quali accaduto il 13 novembre scorso quando all'interno della cucina i poliziotti hanno rinvenuto un manganello di proprietà di un dipendente che è stato poi denunciato.

Pochi giorni prima invece una lite tra avventori stranieri è degenerata in una violenta rissa all'esterno del bar. È pertanto con esclusivo riguardo all'esigenza di tutela della sicurezza dei cittadini e al fine di dissuadere la frequentazione di quei soggetti pericolosi, privandoli del posto di loro abituale aggregazione, che il questore ha adottato tale provvedimento di chiusura, notificato venerdì scorso al titolare della licenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, focolaio all'ospedale Galliera

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento