rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Carlo Rolando

“Ritrovo di pregiudicati e spacciatori”, chiuso un bar dai carabinieri

Licenza sospesa dai militari ad un esercizio commerciale in via Rolando a Sampierdarena

Questa mattina personale della Compagnia Carabinieri di Genova Sampierdarena ha proceduto a notificare ed eseguire il provvedimento di sospensione delle autorizzazioni, ex art. 100 Tulps, relative ad un pubblico esercizio, in Via Carlo Rolando. 

Il citato provvedimento, adottato su proposta del Comando Arma, trae origine da una serie di controlli effettuati dai militari, nel corso dei quali è stato accertato che il locale è ritrovo abituale di persone pregiudicate e più volte segnalate per reati specifici inerenti agli stupefacenti e contro il patrimonio.

Proprio nell’ambito di uno dei controlli era stato rinvenuto un consistente quantitativo di varie sostanze stupefacenti (cocaina, hashish, marijuana, per complessivi 300 grammi), in parte in dosi preconfezionate, in parte in “panetti”.

In un’altra occasione erano state sequestrate ulteriori dosi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” a carico di quattro soggetti, di cui uno minore, segnalati alla locale prefettura, mentre un cittadino albanese era stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I controlli al citato esercizio pubblico si inseriscono in un piano più ampio di verifiche svolte dai militari sul territorio provinciale, unitamente agli enti preposti, al fine di garantire maggiore sicurezza per i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ritrovo di pregiudicati e spacciatori”, chiuso un bar dai carabinieri

GenovaToday è in caricamento