rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Piazza Luigi Settembrini

Sampierdarena: abbandona la figlia per strada con un ubriaco, denunciata

La mamma, ritrovata dai carabinieri in stato confusionale nei pressi della stazione, aveva lasciato la figlia in piazza Settembrini in compagnia di un uomo, intento a consumare alcol

Ieri sera a Sampierdarena, al termine di accertamenti, un equipaggio del Nucleo Radiomobile ha denunciato per abbandono di minori una 44enne genovese, con pregiudizi di polizia.

In tarda serata, una passante ha segnalato al 112 che in piazza Settembrini, seduta su una panchina, c'era una bambina in compagnia di un adulto, intento a consumare alcol. I militari hanno identificato l'uomo in un 58enne egiziano, con regolare permesso di soggiorno. Quest'ultimo non è stato in grado di fornire elementi utili per rintracciare la mamma, riferendo però che la stessa, si era allontanata da un paio d'ore per andare a comprare le sigarette.

I carabinieri, dopo serrate ricerche, hanno rintracciato la donna nei pressi della stazione ferroviaria di Sampierdarena in stato confusionale. Nel frattempo, la piccola è stata accompagnata e ricoverata per accertamenti presso l'ospedale Gaslini, dove è stata visitata e affidata agli assistenti sociali, come disposto dal tribunale per i minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: abbandona la figlia per strada con un ubriaco, denunciata

GenovaToday è in caricamento