rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Piazza Nicolò Barabino

Sampierdarena: pretende che gli agenti gli offrano da bere, poi li aggredisce

Il 26enne ha iniziato a insultare gli agenti e, dopo aver infranto sul bancone la bottiglia di birra che aveva in mano, ha iniziato a minacciarli con il coccio di vetro

La polizia ha arrestato stanotte un albanese di 26 anni che, durante un controllo in un bar di piazza Barabino a Sampierdarena, ha aggredito gli agenti.

L'uomo si trovava al bancone del bar e stava consumando una birra, alla vista dei poliziotti si è parato loro davanti ed ha iniziato prima a pretendere che gli offrissero da bere e successivamente che desistessero dal controllo.

Gli agenti hanno subito cercato di mantenere calma la situazione invitando il soggetto, evidentemente in preda ai fumi dell'alcol, a lasciare il locale, vietando al barista di somministrargli altre bevande alcoliche.

A questo punto il 26enne ha iniziato a insultare gli agenti e, dopo aver infranto sul bancone la bottiglia di birra che aveva in mano, ha iniziato a minacciarli con il coccio di vetro. Ne è scaturita una colluttazione durante la quale l'aggressore è stato privato dell'arma impropria però, a mani nude, è riuscito comunque a colpire i due operatori cagionando loro lesioni guaribili in 2 giorni.

L'uomo, privo di permesso di soggiorno e già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per i reati di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Questa mattina il giudizio per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena: pretende che gli agenti gli offrano da bere, poi li aggredisce

GenovaToday è in caricamento