rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sampierdarena / Corso Luigi Andrea Martinetti

Tensione a Sampierdarena, esagitato aggredisce poliziotti

Il 37enne aveva a carico un divieto di ritorno sul territorio italiano per 5 anni per motivi di pubblica sicurezza

Intorno alle 21 di mercoledì 8 giugno 2022 un equipaggio del commissariato Cornigliano, impegnato in corso Martinetti per soccorso a persona, insieme ai vigili del fuoco, ha notato alcuni giovani, che, senza farsi notare, indicavano un 37enne, che appariva molto agitato e minaccioso.

Fermato per un controllo, l'uomo, molto molesto e provocatorio, ha iniziato a minacciare di morte gli agenti, stringendo i pugni in segno di sfida. Dall'interrogazione in banca dati si è appreso che aveva a carico un divieto di ritorno sul territorio italiano per 5 anni per motivi di pubblica sicurezza, emesso dal prefetto di Milano nel 2019. Per questo motivo è stato invitato a entrare nella volante per essere condotto in questura, ma il 37enne con uno gesto repentino ha afferrato un agente al polso, storcendoglielo.

È iniziata così una colluttazione durante la quale anche l'altro operatore è rimasto ferito, riportando un'escoriazione al gomito. Messo in sicurezza all'interno del veicolo, l'uomo ha continuato a minacciare l'equipaggio, iniziando a tirare testate al plexiglas dell'abitacolo durante il tragitto.

Il soggetto socialmente pericoloso, come dimostrano i numerosi precedenti per lesioni e le motivazioni del divieto di ritorno, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e violazione divieto di ritorno sul territorio nazionale e portato in direttissima dove il giudice gli ha prescritto il divieto di dimora a Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione a Sampierdarena, esagitato aggredisce poliziotti

GenovaToday è in caricamento