rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Paolo Mantovani

Forza un armadietto e si avventa contro un agente, arrestato "topo da palestra"

A notare il ladro mentre armeggiava con fare sospetto in un armadietto dello spogliatoio di una struttura nei pressi della Fiumara è stato un poliziotto fuori servizio del commissariato di Sestri Ponente

Si aggirava per gli spogliatoi di una palestra di via Mantovani, a Sampierdarena, armeggiando con uno degli armadietti con fare sospetto sino a quando non è stato notato da un poliziotto fuori servizio, da cui ha poi tentato di scappare ribellandosi a calci e pugni: a finire in manette con le accuse di rapina e lesioni aggravate a pubblico ufficiale è stato un 28enne senza fissa dimora, che ha prima di essere fermato si era già impossessato di un portafoglio.

A sventare la rapina è stato un agente in servizio al commissariato di Sestri Ponente, arrivato in palestra per allenarsi: proprio mentre si stava cambiando negli spogliatoi ha notato il 28enne che frugava nell’armadietto di un dipendente della struttura, e dopo avergli chiesto se il legittimo proprietario fosse a conoscenza delle sue manovre l’ha visto scappare verso l’uscita. Immediato l’inseguimento, culminato con una collutazione che ha provocato al poliziotto feriti guaribili in 5 giorni.

Bloccato e perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di uno scalpello, probabilmente usato per scassinare i lucchetti che chiudono gli armadietti, il portafoglio di uno dei dipendenti e altro contante per un totale di 430 euro. Arrestato, è stato trasferito nel carcere di Marassi, mentre i soldi sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza un armadietto e si avventa contro un agente, arrestato "topo da palestra"

GenovaToday è in caricamento