rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Largo E. Jurse

Ubriaco alla guida, prende a testate un agente della polizia locale

Nel momento in cui gli è stato comunicato il sequestro del mezzo, ha cominciato a dare in escandescenze. Tanto ha fatto, che è finito in manette

Sabato sera (21 novembre) una pattuglia del reparto Sicurezza Urbana della polizia locale ha fermato il largo Jursè, a Sampierdarena, un 49enne che stava guidando senza la cintura di sicurezza. L'uomo, che era a bordo di un furgone intestato ad un'altra persona, sceso dal veicolo, ha pronunciato frasi sconnesse, inoltre faticava a reggersi in piedi e presentava alito vinoso e sguardo assente.

Per questo gli agenti gli hanno chiesto più volte se acconsentisse a sottoporsi al pretest dell'alcol, ma lui si è rivolto a loro con frasi ingiuriose, pretendendo di essere solo sanzionato per il mancato uso delle cinture di sicurezza nonostante guidasse in condizioni da causare grave pericolo a se stesso e alla sicurezza stradale.

Quindi la pattuglia ha chiesto all'uomo se qualcuno di sua fiducia potesse ritirare il mezzo che stava conducendo, visto che lui non era in condizioni di guidarlo. Nel momento in cui gli è stato comunicato il sequestro, per tutta risposta ha cominciato a dare in escandescenze e ha dato una testata a uno degli operatori di polizia locale.

A fatica, gli agenti sono riusciti a portarlo presso la sede di piazza Ortiz del reparto Giudiziaria per l'identificazione nel gabinetto fotodattiloscopico. Da questa sono emersi precedenti per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre a un divieto di avvicinamento alla ex moglie e ai figli.

Viste le sue condizioni di agitazione, non è stato possibile lasciare l'uomo presso il proprio domicilio ed è stato condotto nelle camere di sicurezza della questura a disposizione dell'autorità giudiziaria. È stato arrestato per minacce, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale oltre che per il rifiuto di sottoporsi all'accertamento qualitativo delle della concentrazione di alcol nel sangue sia con il pretest sia con prelievo ed esame ospedaliero. Ritirata anche la patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida, prende a testate un agente della polizia locale

GenovaToday è in caricamento