rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Rolando Carlo

Ruba cover per il cellulare e aggredisce il negoziante davanti alla figlia

Il titolare di un negozio cinese in via Carlo Rolando a Sampierdarena è stato aggredito da un cliente 41enne in compagnia della figlia minorenne. L'episodio è scaturito dall'acquisto di una cover per cellulare

È entrato con la figlia minore in un esercizio gestito da cinesi in via Carlo Rolando a Sampierdarena per acquistare una cover e una pellicola protettiva per un telefono cellulare poi, dopo essere uscito con la merce regolarmente pagata, ci ha ripensato ed è rientrato nuovamente nel negozio, chiedendo alla commessa di ritirare gli articoli e di essere rimborsato.

La giovane ha informato l'uomo, un ecuadoriano di 41 anni già conosciuto dalle forze di polizia, che non era possibile accontentarlo e che, al massimo, avrebbe potuto dargli in cambio un buono da spendere di pari valore.

Il sudamericano, in tutta risposta, si è infuriato allontanandosi con la merce precedentemente acquistata e un'altra custodia appena asportata e non pagata. La commessa, a quel punto ha avvertito del furto lo zio, titolare dell'esercizio, il quale ha raggiunto l'ecuadoriano all'esterno del negozio e lo ha invitato a restituire il maltolto.

Da qui ne è nato un diverbio a seguito del quale il sudamericano, al fine di guadagnarsi la fuga, ha aggredito il cinese prendendolo per il collo e procurandogli una lieve ferita alla mano.

Nel frattempo è giunta sul luogo una volante del commissariato Cornigliano, che ha fermato il 41enne, arrestandolo per il reato di rapina. L'uomo è stato giudicato nella mattinata odierna con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba cover per il cellulare e aggredisce il negoziante davanti alla figlia

GenovaToday è in caricamento