rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena

Ubriaco, aggredisce il compagno e minaccia di buttarlo giù dalla finestra

Un 27enne è stato arrestato dalla polizia a Sampierdarena. La vittima è stata trasportata in ospedale dove è stata medicata con una prognosi di 21 giorni

Poco dopo la mezzanotte di sabato 3 aprile 2021 le volanti dell'ufficio prevenzione generale e del commissariato Cornigliano sono state inviate a Sampierdarena in soccorso di una persona, scappata in strada per fuggire dal fidanzato violento, che l'aveva malmenata, minacciando di ucciderla.

La vittima, all'anagrafe uomo ma con sembianze femminili, con il volto tumefatto e insanguinato, alla vista degli operatori si è accasciata al suolo sotto shock e nei momenti di lucidità ha riferito di essere stata percossa dal convivente. Soccorsa da personale del 118, è stata trasportata in ospedale dove è stata medicata con una prognosi di 21 giorni.

Gli agenti, nel frattempo, si sono recati presso l'abitazione della coppia, dove era ancora presente il fidanzato, un 27enne ecuadoriano, che si è rifiutato di aprire la porta, rendendo necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Una volta all'interno, gli agenti lo hanno trovato disteso sul letto in evidente stato d'ebrezza alcolica.

Le ciocche di capelli trovate sul pavimento, le tracce di sangue in bagno e soprattutto la finestra spalancata in cucina hanno confermato il racconto della vittima, che ha parlato di violenze perpetrate per diverse ore. In una circostanza l'avrebbe anche afferrato per il collo, trascinandolo verso la finestra e minacciando di buttarlo giù.

Dalle affermazioni della vittima è apparso subito evidente che quello di ieri è stato l'ultimo di una lunga serie di maltrattamenti, che avvengono regolarmente ogni fine settimana, quando il fidanzato rientra a casa ubriaco.

Il 27enne è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e denunciato per minacce gravi. È stato condotto presso il carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, aggredisce il compagno e minaccia di buttarlo giù dalla finestra

GenovaToday è in caricamento