rotate-mobile
Cronaca Località Sambuco

Incendi a Genova, ancora in fiamme i boschi di Sambuco

Il vento da nord sta alimentando le fiamme e complicando le operazioni di spegnimento. Fortunatamente non ci sono case a rischio evacuazione

Situazione invariata rispetto a ieri per quanto riguarda l'incendio, che da ore sta tenendo impegnati vigili del fuoco e volontari della protezione civile a Sambuco. Fiamme sotto controllo invece a Vesima: dalla metà pomeriggio di ieri risultano percorribili sia l'Aurelia che l'autostrada A10, anche se il fumo sprigionato dal rogo di Sambuco è visibile in quasi tutta la regione.

Il vento da nord sta alimentando le fiamme e complicando le operazioni di spegnimento. Fortunatamente non ci sono case a rischio evacuazione. Al momento sono nove i volontari impiegati nell'incendio di Sambuco Fabbriche. Sul posto sono operativi l'elicottero della Regione Liguria e un canadair, coordinati dai vigili del fuoco.

Nel frattempo si indaga per tentare di risalire alle cause dei due incendi, a poca distanza uno dall'altro. Sembra quasi certa la responsabilità dell'uomo. Un ulteriore danno derivante dalla distruzione degli alberi è il rischio frane a cui la zona ora è esposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a Genova, ancora in fiamme i boschi di Sambuco

GenovaToday è in caricamento